Ygea - CARIELLO STEFANO

Ygea

“L’INTELLIGENZA DELLA TERRA”

Si legge nell’Avatamsaka-Sutra, antico testo indiano : “il mondo è una rete perfetta di relazioni mutue, nella quale tutte le cose e tutti gli eventi interagiscono l’uno con l’atro,in modo infinitamente complesso.
A venticinque secoli di distanza, Werner Heisenberg, gigante della fisica moderna, non trova parole diverse per spiegare tale complessità: “il mondo appare come un complicato tessuto di eventi in cui diverse connessioni si alternano, si sovrappongono e si combinano, determinando la struttura del tutto”.
A manifestarsi è una visione di “globalità interconnessa”, che attraverso una fitta rete di correlazioni mantiene in vita una “inscindibile unità” delle parti, ben diversa dal singolo o dalla somma di esse.

“Study of Complexity cropped.
L’uomo come le piante gli animali e minerali , trova il suo adattamento immerso nel mare immenso della “complessità”: dal caos e l’apparente caso delle relazioni, si arriva a condizioni che determinano maggior ordine e semplicità:una sorta di “Caos deterministico” e “Creativo”,
che muove attraverso fluttuazioni in nuovi schemi di ordine e organizzazione
per il perpetuarsi della Vita sul Pianeta Terra.
Quello che ha luogo tra l’organismo e il pianeta è un vero e proprio colloquio,
la terra, detta GEA dalle civiltà pagane, è un immenso costrutto che ascolta quel che ha da dire la vita, suo ospite, e fa del suo meglio per esaudirla.
Gli esseri viventi, come sistemi aperti, dinamici e “dissipativi”
nel senso che hanno un’evoluzione temporale irreversibile, sono aperti all’ambiente e lontani dalla condizione di equilibrio, tendono per necessità di mantenimento energetico ad aumentare i loro livelli di ordine.
Se non dissipa, il sistema si spenge nel disfacimento entropico.
Chi fornisce l’energia necessaria ai sistemi dissipativi è il Sole, i Pianeti insieme al Cosmo, e prima tra tutte la Forza di Gravità, che con la sua accelerazione terrestre di 980 cm/sec contrae le masse, favorendo in tal modo l’emissione di energia radiante.
Essa rappresenta il fattore di unificazione di gran lunga più importante per il mantenimento dell’ordine dei sistemi viventi, con il quale confronto si determina un processo di adattamento continuo della nostra postura eretta e della nostra deambulazione.

Sembra che l’universo sia fatto per essere abitato dall’uomo
La creatività
YgeaNatureCenter
2520

Clienti felici

100

Creativita

10

Anni di esperienza

Per maggiori informazioni potete contattarci, scrivere, oppure venirci a trovare in segreteria dal lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 16:00 previa appuntamento telefonico, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda e chiarimento.

Attività professionale svolta ai sensi della Legge4/2013

Attività professionale svolta ai sensi della Legge4/2013

Per qualsiasi chiarimento compilate il modulo sottostante…







Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
WhatsApp chat