Gua-Sha - CARIELLO STEFANO

Gua-Sha

Gua-Sha

La Gua Sha fa parte delle tecniche esterne utilizzate dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC) il cui termine, tradotto in italiano, significa : “spazzare via la febbre“.
Consiste nella stimolazione cutanea di zone o punti specifici, con appositi strumenti che possono avere forma piatta, a dal taglio tondo, dal contorno smussato o a punta di diversa forma.

Le stimolazioni possono essere eseguite in modo puntiforme con gli strumenti a punta stondata oppure eseguendo degli sfregamenti intermittenti sull’epidermide con gli strumenti piatti. Nell’applicazione in sfregamento vengono utilizzati oli erbalizzati per ridurre l’attrito e facilitare lo scivolamento, queste in caso di ristagno di sangue possono provocare la comparsa di piccole petecchie (“Sha” in cinese), che si disgregano nell’arco di 2-3 giorni. Tradizionalmente la Guasha viene utilizzata per ripristinare la circolazione di energia e sangue nella superficie del corpo e, di conseguenza, risolve i sintomi dolorosi.

L’azione del Gua-Sha serve a rimuove i ristagni di sangue, promuovere la corretta circolazione e normalizzare i processi metabolici.

Il trattamento con Gua-Sha produce un immediato alleviamento al dolore, specialmente in quelle forme algiche provocate da aggressione di fattori climatici che possono invadere l’organismo dall’esterno (vento, freddo, calore umidità). Indicato quindi anche in caso di febbre, brividi, bronchiti, tosse, nausea, asma, dolore del rachide, rigidità del collo, colpo di frusta, ecc…… Gua Sha è valido nella prevenzione e nel trattamento di malattie infettive acute, problemi respiratori e digestivi e molte altre problematiche acute o croniche.

Operatore in techine esterne: Stefano Cariello







Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

2520

Clienti felici

100

Creativita

10

Anni di esperienza

Per maggiori informazioni potete contattarci, scrivere, oppure venirci a trovare in segreteria dal lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 16:00 previa appuntamento telefonico, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda e chiarimento.

Attività professionale svolta ai sensi della Legge4/2013

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
WhatsApp chat