Accademia ayurvedica “Ayuseva”-ygeanaturecenter.it

Giusy Vasile

Nasco a Tarato nel 1979 nella meravigliosa Puglia, terra di mare e natura, sin dalla tenera età si affaccia nella mia vita il desiderio di sapere tutto di tutti e di conoscere e di far conoscere la verità, in ogni situazione, che sia dal far sapere al vicino di casa ogni dettaglio della mia vita familiare al raccontare ai miei genitori le mie avventure scolastiche, gli anni scorrono tra la dedizione allo studio che anima la mia curiosità ed il tempo passato con gli amici e mio fratello, la voglia di esprimere me stessa mi fa scoprire il dono di rappresentare la realtà circostante attraverso il disegno, cosi i miei genitori mi iscrivono ad un corso di pittura con uno dei migliori artisti dell’epoca, Daniel Schinasi.
Cosi  attraverso i colori e le matite riscopro un mondo nuovo fatto di bellezza e armonia, di amore e perfezione, e questo mi bastava per fuggire dalla realtà circostante che a volte mi sembrava triste ed ingiusta, già da piccola infatti mi domandavo il perché di tanta cattiveria nel  mondo, della povertà, delle guerre che ci mostravano attraverso i telegiornali, questo si mi faceva male.

Nel  1998 mi diplomo all’istituto d’arte di Cascina felice di aver terminato un capitolo della mia vita fatto di sacrifici e intenso studio,successivamente  intraprendo un percorso di studi relativi alla computer grafica, cosi divento operatore  di disegno tecnico ed inizio a lavorare negli studi tecnici come disegnatrice.
Gli anni trascorrono e dentro di me sento il bisogno e la necessità di capire come “funziona il mondo” in cui vivo, non mi sento felice né soddisfatta del mio lavoro che a volte risultava noioso e ripetitivo, cosi dopo una specie di coincidenza che riguarda lo stato di salute di mio padre capisco che c’è un mondo invisibile e diverso che ci hanno tenuto nascosto e magicamente inizia il mio percorso di operatore del benessere.
All’Accademia ayurvedica “Ayuseva” del centro studi Dharma Vidya con sede a Livorno conseguo i seguenti attestati:
Settembre del 2007 in Massaggio Ayurvedico;
Ottobre 2007  in Shirodhara e Pindasweda;
Novembre 2007 in Mukhabhyangam e Kesabhyangam;
Novembre 2008 in Thandabhyangam

Mi inoltro nel mondo delle discipline orientali sempre piu curiosa di conoscere le varie tipologie di percorsi per ritrovare un sano benessere naturale e mi rendo conto che rispetto alla medicina allopatica occidentale gli orientali parlano in termini olistici, questo significa non fermarsi solo all’spetto fisico del corpo non curare solo ed esclusivamente una parte di esso, ma prendere anche in considerazione la nostra parte animica, le nostre emozioni ed il nostro spirito. Siamo un corpo, ma siamo anche anima!

Nel marzo 2008 mi viene consegnato il primo livello reiki dal maestro Gyamprem Ricciarelli.

Presso la scuola “Ayurveda IN Toscana” di Grosseto conseguo i seguenti attestati:
Febbraio 2009 in Cosmesi Ayurvedica;
Maggio 2009 in massaggio ayurvedico;
Dicembre 2009 in Nasiya, Karnapurana, Gandusha;
Marzo 2010 in Valuka Sweda, Shastika shali pindasweda;
Settembre 2010 in Riflessologia plantare livello base;
Aprile 2012 in Riflessologia plantare livello avanzato;
 
Nel Gennaio 2012 conseguo anche il diploma di qualifica professionale Estetista addetto.
Presso la scuola di massaggio LOMI LOMI ITALIA con Barbara Hau’oli Okalani conseguo i seguenti attestati:

Settembre 2014 in Massaggio Hawaiano livello base;
Aprile 2015 in Massaggio Hawainao livello avanzato;
Settembre 2015 in Lomi Lomi e le 7 dimesioni del tocco.

 opsss quasi dimenticavo l’esperienza piu bella della mia vita, il viaggio nell’INDIA delle meraviglie nel 2011 con il gruppo di studio storico che si è formato nel corso degli anni, amicizie uniche che tutt’ora custodisco nel mio cuore, quel viaggio mi ha mostrato la parte piu misteriosa della millenaria scienza ayurvedica che tutt’ora ci insegna il vivere in armonia con noi stessi ed il mondo intero, grazie universo non finirò mai di ringraziarti per questa fantastica avventura. GRAZIE DI CUORE

Attualmente lavoro come libera professionista in strutture dove si richieda la figura dell’operatore olistico, so che la mia formazione continuerà negli anni a venire, certa che in questo bellissimo mondo non si finisce mai di imparare…. NAMASTE’ J

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
WhatsApp chat