Danzaterapia - CARIELLO STEFANO

Danzaterapia

DANZATERAPIA

La Danzaterapia (Dmt) è una disciplina olistica e pedagogica che abbraccia la persona nella sua totalità, essa accoglie i contenuti che abitano il corpo: sensazioni, percezioni, emozioni e relazioni; e accompagna la persona al loro ascolto e al loro vissuto su un piano simbolico: lo spazio dell’arte.

Inoltre la Dmt ha una funzione pedagogica in quanto educa il corpo alla consapevolezza di sè e all’empawerment.

La Danzaterapia è dunque una forma artistica che apre il corpo alla scoperta di nuove possibilità ed a svilupparne le potenzialità; uscendo  dall’ordinario, dallo schema, esploriamo qualcosa di nuovo, di altro e sotto nuova luce, qualcosa che in realtà c’è sempre stato ma che non siamo abituati a sentire nella routine della vita quotidiana: il corpo in Dmt non è solo uno strumento che utilizziamo ma è ciò che siamo!

Danziamo liberamente, impariamo a sciogliere le rigidità e a muoverci in armonia con noi stessi, con l’altro e con l’ambiente, i vincoli posti dal conduttore nella danza non sono altro che stimoli che consentono alla persona di aprirsinuove possibilità nel corpo e nella mente.

Cos'ha la Dmt rispetto alle altre discipline corporee

La Danzaterapia che propongo infine si basa su un approccio squisitamente relazionale dove l’altro rappresenta lo stimolo per aprirsi a qualcosa d’altro da se: aprirsi a l’altro è aprirsi al mondo e a noi stessi.

Il gruppo inoltre amplifica l’ energia personale in un energia collettiva, potenziandone il valore.

Insegnante: Silvia Signori

Per ricevere maggiori informazioni e prenotare la partecipazioni agli incontri di Danzaterapia, si prega di telefonarci, scriverci via WozzUp o mail, oppure per essere richiamati, si prega di compilare il modulo sottostante, nell’arco della giornata sarete ricontattati, grazie.


Attività professionale svolta ai sensi della Legge 4/2013

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
error: Il contenuto è protetto !!
WhatsApp chat