Aromaterapia - CARIELLO STEFANO

Aromaterapia

Aromaterapia

L’Aromaterapia rappresenta una branca della più vasta Fitoterapia, che si incentra sull’estrazione, lo studio e l’utilizzo degli Oli essenziali, ossia le sostanze volatili e fortemente odoranti contenute in certe parti delle piante, per il recupero ed il mantenimento dello stato di salute.

Gli Oli essenziali infatti non servono solo a profumare gradevolmente l’ambiente abitativo o rendere più confortevole il luogo di lavoro, ma possono essere soprattutto un prezioso aiuto per il mantenimento della nostra salute e l’ottimizzazione dello stato di benessere psico-fisico.

Cenni storici
Modalità di estrazione degli Oli essenziali
Purezza degli Oli essenziali
Utilizzi degli Oli essenziali
Principali indicazioni degli Oli essenziali
Psicoaromaterapia & Aromaterapia sottile
La consulenza di Aromaterapia

L’Aromaterapia funziona! Chiunque abbia sperimentato su di sé la potenza degli oli essenziali ve lo potrà dire: questo tipo di approccio al benessere è straordinariamente efficace! Gli oli essenziali sono dei composti chimici biologicamente molto attivi, tanto attivi che devono essere utilizzati con estrema attenzione perchè possono essere caustici per i nostri tessuti e provocare effetti collaterali. Gli oli essenziali, comunque assunti, possono portare a fenomeni di sensibilizzazione, irritazione, tossicità (possibile per via orale anche a dosaggi di alcuni ml), è sempre opportuno consultare uno specialista prima dell’utilizzo.

Per maggiori informazioni e richiedere una consulenza compilare il modulo sottostante, grazie!







Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
WhatsApp chat