Andrea Thiem - CARIELLO STEFANO

Andrea Thiem

Andrea Thiem

Insegnante certificata A.I.I.M.F.(Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais®)
Direzione della Scuola di Counseling Sistemico-Mindful (SCSMindful).
Esperta di apprendimento psicomotorio, dal 1998 si occupa di integrazione funzionale IF®. Conduce gruppi e seminari in ambito di formazione in Comunicazione, Counseling e in Costellazioni Sistemiche. Conduce gruppi di supervisione per: liberi professionisti, professionisti in ambito psicopedagogico e sociale.

Conduce corsi e seminari di “consapevolezza attraverso il movimento” ® in Italia e altrove.
Opera nell’ambito dell’evoluzione personale e collaboro con singoli e organizzazioni nella stesura di progetti di formazione e di esperienza di se.
La sua attività quotidiana dl Counseling sistemico-mindful, di pratica del Metodo Feldenkrais ® e di formazione le fa incontrare persone che cercano un approccio sistemico che integri mente – corpo e movimento, sia sul piano fisico, sia nella sfera spirituale. Lavora con persone di tutte le età. Il punto di partenza è spesso un disagio sentito dalla persona sul piano fisico o mentale che crea difficoltà nella vita quotidiana e nelle relazioni.  Ad esempio la difficoltà di riorganizzarsi dopo un infortunio o una crisi personale, un lutto, la perdita del lavoro, la fine degli studi o altri eventi incisivi nella propria biografia. Un periodo dove si ha bisogno di un sostegno per riscoprire le proprie risorse e per orientarsi e definire il proprio futuro. Il bisogno di essere ascoltati e di chiarirsi le idee, vedere e vivere/sentire il mondo da nuove prospettive e riattivare le capacità di auto miglioramento e auto guarigione. Tante volte incontra persone che desiderano evolversi, crescere personalmente insieme ad altri in processi che valorizzano la vita, le relazioni e il rispetto verso il mondo al quale apparteniamo.
La lista delle persone che hanno contribuito alla sua crescita personale e professionale direttamente o indirettamente, è lunga, quando agisce, è grata a tutti loro. Ringrazia i suoi colleghi e collaboratori per la passione, l’impegno e i valori condivisi.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
WhatsApp chat