Massaggio Ayurvedico - Abhyanga - CARIELLO STEFANO

Massaggio Ayurvedico – Abhyanga –

Massaggio Ayurvedico – Abhyanga –

Abhyanga” (sanscrito: अभ्यंग lett. “a favore“,”nella giusta direzione“) è il nome che viene dato al trattamento manuale tradizionale indiano con gli oli caldi erbalizzati.
Nell‘Ayurveda tale pratica  ricopre un ruolo di primo ordine come mezzo per il mantenimento o il ripristino dello stato di salute perfetta: si pensi che in India il primo trattamento che riceve il neonato è il massaggio con olio di sesamo; e che quotidianamente, al mattino, è consigliato iniziare il lavaggio del corpo con un massaggio completo con olio erbalizzato, risciacquato a seguito con acqua e sapone.

La pratica regolare del massaggio con oli erbalizzati, risulta essere una delle strategie più efficaci per riequilibrare la persona nel suo complesso costituzionale (prakriti): i muscoli rinvigoriscono, il tessuto adiposo viene riassorbito, la funzionalità organica complessiva dell’intero corpo riavviata, con evidenti benefici sul prorpio umore e sul proprio aspetto esteriore.
L’Abhyanga  coinvolge tutto il corpo in un’ esperienza polisensoriale; la scelta dell’olio erbalizzato, è parte del trattamento: in India vi è una lunghissima tradizione artigianale di produzione di oli erbalizzati di altissimo pregio; questi vengono utilizzati per via esterna per riequilibrare la costituzione individuale (Dosha), per il trattamento del dolore e la stimolazione dei punti vitali (punti Marma).

Il Massaggio Ayurvedico Abhyanga
Massaggio Ayurvedico e prevenzione

Attività professionale svolta ai sensi della Legge4/2013

2520

Clienti felici

100

Creativita

10

Anni di esperienza

error: Il contenuto è protetto !!
WhatsApp chat